Avvocato, patrocinante presso le Magistrature Superiori, sin dal 1997 esercita la libera professione occupandosi principalmente di diritto amministrativo, pur avendo maturato una significativa esperienza anche nel campo del diritto civile, del lavoro, societario e commerciale. Sin dall’avvio della propria esperienza lavorativa si occupa di contratti pubblici, assistendo sia le stazioni appaltanti, nella fase di predisposizione e di gestione delle procedure ad evidenza pubblica, che i concorrenti che intendano partecipare alla gara.
Ha collaborato con il Dipartimento affari regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, curando il contenzioso tra Stato e Regioni innanzi la Corte Costituzionale.
E’ stato fondatore dello studio Legal Research e tra i direttori scientifici del Centro Studi sui Contratti Pubblici Primo Comma. Svolge attività di direzione scientifica e docenza in Master universitari e Corsi di specializzazione sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. È autore di diversi articoli e pubblicazioni in riviste specializzate, nonché curatore e autore di alcune opere specialistiche in materia di appalti.
E-mail